All right reserved Pintako.com
Cibo e Salute

Ricette - Dolci



Gli Oreo sono dei biscotti con un ripieno di crema, sono deliziosi e con questi si possono creare tantissimi dolci e non solo.  Oggi vi propongo degli squisiti mini tartufi Oreo, una ricetta semplice da fare e senza bisogno di cottura.
Leggi Tutto >>

Oggi realizzeremo dei Fairy-Cake all'Oreo, i Fairy-Cake sono anche conosciuti semplicemente come CupCake. Il CupCake è una mini torta cotta in un pirottino di ceramica,carta o alluminio che viene poi imburrato e infarinato, mentre gli ingredienti base sono simili a qualsiasi altra torta ovvero: burro, zucchero, farina uova e latte.         PROCEDIMENTO.  
Leggi Tutto >>

La torta pan di stella è una golosissima e appetitosa torta amata sia dai grandi che dai più piccini. Gli ingredienti base sono ovviamente i famosi biscotti della Mulino bianco. E' una torta facile da creare in casa perché non richiede cottura e il procedimento è molto semplice. Ed è proprio la semplicità che la rende davvero irresistibile. Esistono diverse varianti di questa torta, noi oggi ve ne proponiamo una.   
Leggi Tutto >>

  L'oreo è un biscotto molto famoso nel mondo. E' formato da due biscotti tondi a base di cacao con uno strato interno di crema alla vaniglia.  Questo biscotto è anche utilizzato per creare tantissimi dolci, come Torte, Cheese Cake, Maffin, Frappè.. Oggi creeremo appunto come da titolo un gustosissimo MilkShake All'OREO.    Gli ingredienti sono: 200 gr di gelato alla vaniglia. 120 gr di latte freddo. 8-10 biscotti oreo. panna da montare. cacao in polvere.     PROCEDIMENTO Il procedimento è davvero semplice. Ci occorre un mixer/frullatore. Iniziamo frullando il latte e il gelato per qualche minuto poi aggiungiamo 7-8 biscotti oreo nel mixer e continuiamo a frullare. A parte in una ciotola montiamo la panna e iniziamo a sbriciolare i biscotti rimasti. Montata la panna incorporiamo i biscotti tritati ad essa e mescoliamo con cura senza farla smontare, cosi da avere la panna con pezzi di biscotto.   Finiamo il tutto versando il composto di latte e gelato nei bicchieri e completiamo aggiungendo la panna con pezzi di biscotti e con una spolverata di cacao in polvere. Se volete potete decorare con altri biscotti.   Ed ecco pronto in pochi minuti il nostro delizioso Frappè MilkShake Oreo. 
Leggi Tutto >>

Il Pan di Spagna fa parte delle preparazioni di base, è una pasta dolce e soffice di uso molto comune in pasticceria per la creazione di torte più complesse. E' molto semplice da realizzare e caratterizzerà il sapore delle vostre torte. Con il Pan di Spagna potrete creare tantissime torte con crema pasticcera, ganache o anche come base per una zuppa inglese. Esistono tante varianti e oggi ve ne proponiamo una.   Difficoltà: MEDIA Tempo di preparazione: 20' Minuti Tempo di cottura: 30' Minuti Modalità di cottura: Forno/micoondeINGREDIENTI PER CIRCA 6 PERSONE: 100 gr di Farina bianca 00 100 gr di Zucchero 3 Uova 15 gr di Burro 1Bustina di Vanillina   A seguire il procedimento..   PROCEDIMENTO Iniziate facendo fondere il burro in un pentolino. Mettete le uova con lo zucchero in un contenitore e lavoratele quanto basta con una frusta fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Setacciate con l'aiuto di un colino la farina con la vanillina e aggiungetela al composto di uova e zucchero fatto in precedenza e mescolatelo delicatamente con un cucchiaio di legno. Aggiungente delicatamente al composto il burro fuso e versate il tutto in una tortiera infarinata e imburrata e livellatelo con una spatola. Mettete la tortiera in forno preriscaldato a 190°C e fate cuocere per circa 30Minuti, fino a quando non avrà raggiunto una bella doratura. Togliete la tortiera dal forno e sformate il Pan di Spagna. Adesso potete tagliarlo in senso orizzontale e farcirlo con creme a piacere. Se la ricetta ti è piaciuta Condividi e clicca Mi Piace sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità.
Leggi Tutto >>

Pagina 1 di 2