Logo - Pintako

Watermelon Cocktail-Analcolico


Tempo: 15'

Dosi: 2


Costo: Basso


Difficoltà: --

Oggi parleremo di un Cocktail estivo a base di Anguria, dissetante e fresco, che utilizza ingredienti tipici di questa stagione.

Semplice da preparare con ottime proprietà benefiche. 

 

L'anguria è costituita per oltre il 92% di acqua (per questo è uno dei frutti più dissetanti al mondo) e contiene un buon quantitativo di zuccheri, soprattutto fruttosio e vitamine (A, C, B e B6), quest'ultime molto utili per affrontare al meglio le giornate calde e afose dell'estate.

L'anguria essendo un carotenoide combatte i radicali liberi e stimola la produzione di melanina che favorisce l'abbronzatura.

 

Gli ingredienti per la preparazione di questo cocktail sono i seguenti:

 

INGREDIENTI

  • 1 Lime/Limone
  • Circa 100 gr di polpa di Anguria
  • Circa 100 gr di polpa di Melone
  • Acqua tonica qb
  • Ghiaccio qb
  • 1/2 foglie di Menta.


 

 

 

PREPARAZIONE

 

Cominciamo la preparazione del cocktail tagliando delle fette di melone, eliminando la parte centrale composta da semi e filamenti, aiutiamoci con un coltello da frutta. Liberata la parte superiore del melone tagliamone via la buccia e dividiamo la fetta in parti più piccole, fino a raggiungere il peso di circa 100g.

Passiamo adesso all'anguria, il procedimento è simile ma più laborioso, poiché i semini sono sparsi in maniera casuale all'interno della fetta, aiutiamoci sempre con un coltello da frutta e eliminiamo tutti i semini. Terminata l'operazione di pulitura eliminiamo la buccia e tagliamo in pezzi più piccoli la fetta, fino a raggiungere come in precendenza i 100g.

 

 

 

Ottenute le due quantità versiamo il tutto all'interno di un mixer/frullatore e aggiungiamo il succo di mezzo limone e i cubetti di ghiaccio. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una consistenza liquida. 

 

Trasferiamo poi il contenuto del frullatore in due bicchieri da cocktail ed aggiungiamo l'acqua tonica fino a riempire il bicchiere. Mescoliamo con cura, aggiungiamo poi come decorazione 1 foglia di menta e una fetta di limone, servire insieme al cocktail un piatto di frutta fresca a piacere (fragole,melone, anguria,lime).

 

Possiamo sostituire l'acqua tonica con della Vodka liscia che trasformerà il nostro Cocktail analcolico in un vero e proprio cocktail tropicale.

 

Se la ricetta ti è piaciuta Condividi e clicca Mi Piace sulla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le nostre novità.