Logo - Pintako

APPLE CAMPUS 2

Il Campus Apple è la sede della Apple situata a Cupertino, in California. La sede di Apple viene definita un campus perché la sua forma è simile a quella di un tradizionale campus universitario. Il campus si trova all'angolo della Interstate 280 ed occupa 13 ettari (32 acri). In totale l'azienda controlla più di 3 milioni di metri quadrati di terreno nella città di Cupertino.

 

 

In questo nuovo e futuristico quartier generale – l’Apple Campus 2 – nasceranno le nuove innovazioni della Mela, l’iPhone 7, seppur non sia ancora non sul mercato, è già stato pensato, progettato e in buona parte realizzato dall’azienda di Cupertino ed è ormai prossimo al lancio sul mercato. I lavori della nuova sede proseguono a ritmo serrato e in questo video girato con un drone e con tecnologia 4K è possibile vederne l’avanzamento.

La forma ad "astronave” del building principale le gallerie, le colline artificiali e le future oasi di verde fino a un sistema di autosufficienza energetica, il colosso guidato da Tim Cook ha pensato in grande e curando allo stesso tempo ogni minimo particolare. Situato a pochi chilometri dall’attuale sede della "mela", vi saranno ospitate circa 13.000 persone. Annunciato nel 2011 da Steve Jobs quattro mesi prima della sua scomparsa, i lavori dovrebbero terminare a inizio 2018.