All right reserved Pintako.com
263
  Clarissa M. - ven 24, 2017  - in Japan Style

J-Drama - Un mondo da scoprire!


J-Drama, cos'è? E' la domanda che mi sono posta circa un mese fa quando per la prima volta mi sono imbattuta in uno di questi.

Il J-drama è un telefilm prodotto in Giappone, il fatto che si chiami "drama" non implica che ci siano "drammi" bensì la maggior parte dei telefilm sono comici, avventurosi, umoristici, romantici e commoventi.

Essendo una teledipendente, circa un mese fa guardando il catalogo Netflix mi sono imbattuta in queste serie TV Giapponesi.
La mia prima scelta è stata Good Morning Call. Un live action tratto dal manga omonimo, la serie come ho detto la potete trovare su Netflix in Sub-Ita

A dir la verità all'inizio ero scettica, ma ho deciso comunque di guardare una puntata. 

Che dire, dopo averla vista ho subito cominciato a domandarmi tra me e me, "Perché cavolo non ho mai visto una serie Giapponese???" 

Good Morning Call! è una serie composta da 16 episodi di circa 45 minuti, l'ho finita in meno di 3 giorni, non riuscivo a farne a meno!

La serie è semplicemente un classico drama romantico e divertente. Racconta le vicende di Nao e Uehara costretti a coabitare nella stessa casa per colpa di un imbroglio.

Lei la solita ragazza acqua e sapone "sfigatella e imbranata" e lui invece il bello della scuola. Se cercate una commedia adolescenziale, divertente Good Morning Call fa proprio al caso vostro. (Sto sempre alla ricerca di notizie riguardante una presunta seconda serie, spero la facciano presto ^^)



Grazie a questo telefilm adesso sono una J-Drama dipendente, infatti dopo averla finita, la mia voglia di questo genere di telefilm era sempre di più, quindi sempre sul catalogo Netflix sono andata alla ricerca di altro e mi sono imbattuta in Il mio piccolo amore.

Una serie molto particolare e divertente composta da 10 episodi sempre dalla durata di 40 minuti e racconta le vicende di Chiyomi e Minami.

Durante un forte temporale Chiyomi dopo aver litigato coi suoi genitori esce fuori a piangere e si allontana da casa riparandosi dalla pioggia in un luogo a lei caro, si ritrova a pensare quanto la vita era più semplice e gioiosa quando era bambina. Desidera quindi di ritornare piccola, ma l'indomani si sveglia rimpicciolita fino ad un altezza di 15cm.. a quel punto chiede aiuto a Minami, suo amico di infanzia...



Dopo questa serie ho guardato Un bacio malizioso 1 e 2 (Itazura na Kiss - Love in tokio.)

All'inizio ad essere sincera non mi aveva presa più di tanto, ma ho deciso di continuare a vederlo, la serie racconta la storia di Kotoko e Naoki. Lei una ragazza imbranata, dolce, sensibile e innamorata da sempre di Naoki. Lui invece studioso, ordinato, alquanto asociale e per niente interessato alle ragazze.
Un giorno Kotoko decide di dichiarare il suo amore a Naoki consegnandogli una lettera, lui la ignora completamente mettendola in imbarazzo davanti tutta la scuola, lei decide di non provare più nulla per un ragazzo del genere. Fin quando per forza di cose, finisce per co-abitare insieme a suo padre proprio nella casa di Naoki.
La ragazza capisce che non può fare a meno di lui, quindi cercherà in tutti modi di conquistarlo! E' una serie divertente, commovente e vi affezionerete subito alla simpatica protagonista. Consigliatissima sia la prima che la seconda serie, se avete voglia di una storia d'amore leggera e divertente allora dovete proprio vederlo!  Questo telefilm è tratto dal manga Itazura na Kiss!