Mulan – Remake Live action

Hue Mulan

Walt Disney Pictures ha deciso di continuare con i remake in live action di grandi classici d’animazione, questa volta è il turno di Mulan.
Il nuovo film scritto e diretto da Niki Caro si basa appunto su una leggendaria eroina cinese Hua Mulan che si arruolò in un esercito di soli uomini.

La Leggenda di Hue Mulan

In seguito ai continui attacchi da parte delle tribù degli unni l’imperatore richiamò alle armi tutti gli uomini cinesi iscritti nell’elenco dei riservisti, tra cui Hua Hu, noto condottiero e padre di Hua Mulan.
Nonostante la sua veneranda età e il suo debole stato di salute, Hu decise di rispondere alla chiamata per onorare il nome della sua famiglia e dei suoi antenati; però sua figlia Mulan, preoccupata per la salute del padre, decise, con il consenso restio di lui, di rispondere alla chiamata al posto di Hu utilizzando il nome di suo fratello minore.
I successivi mesi per Mulan furono difficilissimi a causa del duro addestramento militare e per paura di far scoprire la sua vera identità.
Successivamente però, durante le numerose battaglie Mulan capì quanto fosse importante continuare a combattere per proteggere la propria famiglia e la propria patria. Dopo dodici anni di combattimenti e incredibili gesta Mulan fu nominata generale e successivamente comandante delle armate settentrionali (il tutto continuando a nascondere il fatto di essere una donna).
La guerra finì proprio grazie a Mulan, che batté sul campo un famosissimo generale unno. Al suo ritorno ella fu colmata di onori imperiali e le fu proposto il posto di alto funzionario, ma lei rifiutò per poter tornare a casa dal padre malato.
La sua vera identità fu scoperta a causa delle diatribe con un comandante anziano, che cercò in ogni modo di offrire a Mulan sua figlia come sposa (con continui rifiuti da parte di Mulan). Alla fine il generale, indispettito, raggiunse Mulan a casa e fu lì che scoprì la vera identità della ragazza. Nonostante la scoperta, il generale ebbe ancor più ammirazione nei suoi confronti.

Il Cast

La ricerca della protagonista del film ha contato quasi 1.000 candidate. I criteri richiesti erano credibili abilità nelle arti marziali, capacità di parlare in inglese in maniera chiara, e somiglianza con l’eroina già vista nel film d’animazione del 1998. La scelta è ricaduta sull’attrice cinese-americana Liu Yifei che interpreterà Mulan. Tra i nomi illustri troviamo anche Donnie Yen che vestirà i panni del comandante Tung, e Jet Li l’imperatore.

Altre Informazioni

– Uscita Prevista: 27 marzo 2020
– Genere: Drammatico, Azione, Avventura
– Musiche: Harry Gregson-Williams
– Anno: 2020

Trailer

– Trailer Italiano Ufficiale (5 Dic 2020)
– Trailer Italiano Ufficiale (3 Feb 2020)