A quale nobile casata de 'Il Trono di Spade' appartieni?

Quiz


A quale nobile casata de 'Il Trono di Spade' appartieni?

A Song of Ice and Fire ("Il Trono di Spade in italiano") è una saga fantasy composta attualmente da cinque libri, ed altri due in programmazione. Grazie alla parallela serie TV il successo di questa Saga ha raggiunto vette altissime.

I libri sono ambientati principalmente nel continente di Westeros, separato dal continente di Essos da uno stretto mare. All'interno del continente abbiamo tutti i tipi di clima e di terra possibili: dalle lande ghiacciate oltre la Barriera, un immensa muraglia di ghiaccio costruita per tenere lontane le popolazioni barbare dell'estremo Nord, alle terre solcate da numerosi rivoli, fiumi e laghi di Delta delle Acque, alle paludi dell' Incollatura, una stretta lingua di terra che funge da confine tra il Nord e il Sud del continente, alle montagne ricche d'oro intorno a Castel Granito, le brulle Isole Ferrose, le lussureggianti foreste intorno ad approdo del Re, fino ai deserti e al clima tropicale della penisola di Dorne.

Tutte queste terre sono in mano ad un unico Re, che domina sui Sette Regni. Il fatto che i Regni siano Sette implica infatti che un tempo non era così: Westeros un tempo era divisa in sette diversi Regni, in mano ad altrettanti Casati, da Nord a Sud gli Stark, i Greyjoy, gli Arryn, i Tully, i Lannister, i Baratheon e i Martell, che nel tempo sono stati assoggettati da un unica casata, i Targaryen, il cui possesso dei draghi aveva costituito un vantaggio strategico non indifferente.

All'inizio del primo romanzo della saga però, i Sette Regni sono in mano ad un nuovo Re, Robert della Dinastia Baratheon, che un decennio prima era riuscito in una rivolta a usurpare il trono dei Targaryen, i cui membri superstiti sono scappati in esilio a Essos. Ma come spesso succede nei cambi di dinastia, l'instabilità politica è alle porte e sul Regno incombe un'antica minaccia...

E tu? A quale delle Nove Casate principali pensi di appartenere? Fai il quiz per scoprirlo!

Domanda 1/15

Con chi vai più d'accordo?


Seleziona una risposta