35236

Un'avventura di fuga - Starstruck - Soluzioni

di -Nao in Tutorial

Adventure Escape - Starstruck conosciuto anche come "Un avventura di fuga" è un gioco creato dal team di Haiku Games. Questa App è disponibile per iOS e Android.

Il gioco è ricco di rompicapi puzzle e indovinelli vari ma anche di indizi e suggerimenti.

Di seguito troverete la soluzione completa di tutto il gioco, capitolo per capitolo. 

Un avventura di fuga - Murder Inn - Soluzioni Qui potete trovare la soluzione del nuovo gioco.

Capitolo 1

Il primo codice da inserire nella videocamera è: 

5-21-7-4 numero che prendiamo dal CIAK 

(5 sta per may = maggio, quinto mese)

Prendete il palloncino gonfiatelo con l'elio e legatelo con la corda.

Continuate trovando tutti i pezzi mancanti per completare perfettamente la scena 

infine per completare mettete tutto in ordine, piccioni, torta, palloncini e cambiate l'effetto per ottenere lo stesso colore ed il gioco è fatto.

 

Entrate nel furgoncino e.. 

Prendete i 3 smalti, uno vicino al cane 2 dentro gli sportelli e disponeteli nel porta smalti.

a questo punto metteteli in ordine per colore, dal più chiaro al più scuro, facendo caso ai 3 smalti bloccati.

Per trovare la combinazione della porta, guardate il foglietto vicino la porta vi indicherà i numeri da inserire.

 

Una volta aperta troverete un Tablet, ovviamente scarico, collegate il caricatore al Tablet, adesso vi chiederà una password. Prendete la chiave dentro lo sportello aprite il frigo, prendete il muffin scaldatelo e datelo al cane, a quel punto vi darà un foglio, il codice da inserire è: 5139

5 sta per lo yoga

1 per phon

3 per il caffè

9 gli stivali.

ed ecco fatto, finita un altra scena.

 

Capitolo 2

Prendete le gemme, nella porta a sinistra prendete la scopa, usatela per prendere la gemma sull'armadio, raccogliete le lenti blu e rosso e risolvete l'enigma:

 

Con la scopa prendete la gemme sotto il tavolo e con il rastrello quella sul tavolo. Per aprire la porta bisogna guardare il giornale , troverete li un serpente, una tartaruga e un piccione, andate sulla porta e cliccate il poster in sequenza dei tre animali. Entrate e prendete una stoffa, sulla porta in alto a destra prendete una pinza, con la stoffa aprite il camino e usate la pinza per prendere la gemma rimasta, inseritele tutte nella statua e a questo punto noterete che si illuminano 3 colori (Verde, Arancione e Blu) Il colore corrisponde ai fiori sul muro:

Per trovare la combinazione del lucchetto si devono contare i petali (12 il verde, 6 l'arancione e 2 il blu)

A questo punto prendete la statua che si trova all'interno e posizionatela insieme alle altre.

Mettetele in ordine seguendo la sequenza delle ombre che appaiono dalla finestra, la sequenza è:

Prendete la chiave e aprite lo sportello. Nella radio la sequenza è:

Numeri presi in base ai colori dei fiori.

 

Capitolo 3 

Scattate le foto alle 4 orme, parlate con il barbone che sta sulla panchina, questo vi darà informazioni sulla combinazione della porta.

Entrate dentro e prendete le altre orme e risolvete il rompicapo.

  

Prendete le chiavi (che trovate per terra) e ritornate indietro nella macchina, usate la chiave per aprirla, prendete il detergente spray, lo straccio e il tubo per gli esercizi e aprite il serbatoio. Usate il tubo e la bottiglia per prendere della benzina, con questa accendete la motosega, a questo punto ritornate dentro e tagliate l'erba sotto il cartello, troverete tre tessere da inserire nella mappa, con lo spray e lo straccio pulite la mappa e risolvete il rompicapo. La soluzione è:

Ora seguite le direzioni della mappa seguendo il colore Blu. La soluzione è:

(Avanti-Avanti-Sinistra-Sinistra-Avanti-Destra-Destra-Sinistra-Destra-Destra-Avanti-Sinistra-Avanti-Sinistra-Destra-Destra-Avanti-Avanti-Destra-Destra-Sinistra-Sinistra-Avanti).

Ora dovrete evitare i serpenti, guardate la foto di sotto per la soluzione.

Capitolo 4

Aprite il cassetto e prendete la carta e stampatela dal computer, aprite la porta e prendete la carrozzina e cosi potrete spostare gli scatoloni, il codice da inserire lo troverete nel foglio in alto a destra (3784)  prendete il kit per veleni, poggiatelo vicino al braccio e apritelo, prendete le forbici sulla scrivania per tagliare la confezione, poi prendete il bastoncino di cotone dentro lo scaffale e usatelo per prendere un campione dal braccio e immergetelo nel barattolino, a questo punto leggete le istruzioni per risolvere il quesito:

Prendete la chiave sotto la coperta, aprite la porta, prendete il Wallaby e rinchiudetelo nella gabbia, prendete il cacciavite e i cavi che troverete nella stanza, collegateli al modem, a questo punto ritornate nella stanza di prima e guardate i poster dietro la ragazza, da li capirete la sequenza dei colori.

Per entrare nella stanza buia dovrete accendere la luce, per capire la sequenza bisogna guardare gli scatoli nella stanza del modem.

La sequenza è:

 

(L'ultima manopola deve andare verso destra)

Ora usate il cacciavite per aprire il pulsante rosso e risolvete il rompicapo.

 

La segretaria ti dirà che il numero della richiesta è 462543, ritornate nella stanza degli scaffali e andate nel quarto scaffale, girate fino alla sesta pagina, andate nella seconda fila e contate il quinto ripiano, cliccatelo e prendete poi il quarto raccoglitore, infine cliccate la terza cartella.

 

Capitolo 5

 

Ci troviamo davanti in un portone cliccate le teste delle due statue inserite il codice 8369 (la sequenza la trovate nel portone).

Adesso siamo nel vialetto e ce un rompicapo.

(Destra-Su-Destra-Destra-Su-Su-Destra-Giu-Giu-Destra-Destra-Giu-Destra-Giu-Destra-Giu-Su-Destra)

(Destra-Destra-Su-Destra-Destra-Destra-Destra-Destra-Giu-Destra-Giu-Giu-Destra)

(Su-Destra-Destra-Giu-Destra-Su-Su-Destra-Destra-Sinistra-Destra-Giu-Giu-Destra-Su-Su-Su-Su-Su-Destra-Destra-Su-Giu-Destra)


Siamo davanti alla casa andiamo dalla parte del furgoncino, prendiamo la scala e mettiamola alla finestra, clicchiamo i robot, a quel punto ci farà delle domande a cui non potremmo rispondere. Torniamo indietro e con il rastrello spostiamo le foglie nel giardino vicino al cigno e ci darà una chiave. Con la chiave apriamo il furgoncino, prendiamo la divisa e rispondiamo alle domande che saranno random.

Domanda numero 1:

-Chi sei?

La risposta è Uno del catering.

Domanda numero 2:

-In che anno e' stata costruita in questa villa?

La risposta è 2013.

Domanda numero 3:

In che anno Humble B. ha vinto il Grammy?

La risposta è 2010.

Ora andate alla porta e inserite il codice 673 e entrate all'interno. Siamo in una cucina prendete il cavatappo e aprite la bottiglia di vino, aprite gli sportelli e prendete il guanto, il piatto, i bicchieri e gli stuzzichini nel frigo. Gli stuzzichini disponeteli sul tavolo e infornateli, prendetele col guanto e serviteli nell'altra stanza insieme al vino e ai bicchieri. Prendete i piatti che trovate in questa stanza e inseliteli nello scaffale della cucina e risolvete l'enigma.

 

 

Torniamo nell'altra stanza e prendete la chiave che vi darà un uccello e cliccate sulle striscie luminose, inserite la chiave e risolvete l'enigma.

 

A questo punto vi darà una chiave che userete per aprire la botola, prendete il cibo per i pesci e dateli a mangiare e inserite sotto la sedia la combinazione che vi suggeriranno le forme dei pesci che è 3265. Inserite il CD e risolvete un altro enigma.

 

Capitolo 6

 

Siamo dal fioraio prendete le piante, il martello e il tubo per annaffiare, pulite il furgoncino che vi mostrerà la soluzione della posizione in cui dovete posizionare i fiori e con il martello dovete rompere la scatola per prendere l'ultimo vaso di fiore.

 

 

 

Entrare nel negozio e accendete la luce, prendete la tronchese e l'annaffiatoio, uscite fuori e riempitelo di acqua, tornate dentro e versate l'acqua nel vaso e troverete un pezzo del tangram. Inserite nella vetrina il numero 1542 e prendete l'arancia e la banana. L'arancia datela al pappagallo e vi dirà il colore da mettere nei quadretti nello scaffale. Risolvete il tangram.

 

 

Dopo aver risolto l'enigma vi darà una chiave per aprire il furgone. Inserite AXEL nel catenaccio, con la tronchese aprite la scatola e troverete una scimmietta e gli diamo una banana e si sposterà per darci un foglio, accendete il tablet e inserite il codice:

 

 

Per poi mettere il codice 5432 ( Presa dal bigliettino + il numero che trovate sulla tenda del negozio).

 

Capitolo 7

 

Prendete il sasso e li dovete lanciarle alle videosorveglianze, prendete il mattone e rompete il vetro della porta. Prendete la chiave inglese e la chiave sul tavolo, con la chiave inglese prendete il remo e aprite il bidone e usate il remo per girare il foglio.

Rientrate nella stanza e andate verso la porta infondo e premete le freccette in questo ordine:

Destra-Sinistra-Su-Sinistra

E entrate dentro, ora dovete portare le due scatole nei punti verdi della stanza seuguendo questo ordine.

Giu-Giu-Sinistra-Giu-Sinistra-Su-Su-Su-Destra-Destra-Destra-Destra-Destra-Giu-Giu-Giu-Giu-Sinistra-Giu-Destra-Su-Sinistra-Giu-Giu-Destra-Destra-Destra-Destra-Su-Su-Sinistra-Destra-Su-Sinistra-Su-Su-Destra-Giu-Giu-Giu-Giu-Giu-Destra-Giu-Sinistra-Sinistra-Sinistra-Sinistra-Su-Sinistra-Giu-Sinistra-Sinistra-Sinistra-Sinistra-Sinistra-Su-Su-Giu-Giu-Destra-Destra-Su-Sinistra-Giu-Sinistra-Su-Destra-Giu-Destra-Destra-Destra-Destra-Su-Su-Su-Su-Su-Sinistra-Sinistra-Sinistra-Sinistra-Giu-Giu-Giu-Giu-Giu-Sinistra-Giu-Destra-Destra-Destra-Destra-Destra-Destra-Destra-Destra-Su-Destra-Giu-Su-Sinistra-Su-Sinistra-Sinistra-Sinistra-Su-Sinistra-Destra-Su-Su-Sinistra-Sinistra-Giu-Destra-Su-Destra-Giu-Giu-Sinistra-Giu-Destra-Destra-Destra-Sinistra-Giu-Giu-Destra-Destra-Su-Su-Su-Su.

Ora ritornate nella stanza di prima e inserite il codice 825 sulla cassetta del pronto soccorso che lo troverete per terra, dopo averla aperta vi darà del Anti sedativo che dovrete dare alla ragazza. E uscite dalla porta Verde a sinistra.

La prima prova è l'infradito e gli occhiali, la seconda prova è il biglietto da visita e i fiori, la terza prova è orma del piede e la rosa, la quarta prova è la gabbia e le pozioni, la quinta prova è il cartello del serpente e la guardia e l'ultima prova è la scimmia e un foglio di carta.

Prendete la chiave e tornate all'inizio del gioco, aprite il cassetto della barca e troverete il kit di ricarica per la batteria. A questo punto ritornate da Axel, caricate la batteria della barca e mettetela in moto.

 

Capitolo 8

Inserite il codice 2835(numero presi in base ai colori delle boe), prendete lo spray e utilizzatelo sullo sterzo, nella radio scrivete 204 (numero preso dalla velocità della barca).

 

 Ora andate in sequenza come illustrato nelle immagini:

 

 

 

 

Fine.

 

In arrivo le soluzioni di Murder inn e Allied Spies

 

Un avventura di fuga - Murder Inn - Soluzioni Qui potete trovare la soluzione del nuovo gioco.