20374

Un avventura di fuga - Murder Inn - Soluzioni

di -Hisashi in Tutorial

Adventures Escape Murder Inn conosciuto anche come Un avventura di fuga, è un gioco creato dal team di Haiku Games. Questa App è disponibile per iOS e Android.

Il gioco è ricco di rompicapi, puzzle, indovinelli vari, ma anche di indizi e suggerimenti

Di seguito troverete la soluzione completa di tutto il gioco capitolo per capitolo.

 

Capitolo 1

Dopo il tutorial del gioco, inserite il codice 6674, entrate e raccogliete le foto sparse nella stanza, prendete il gioco del cane e dateglielo, aprite il cassetto e li troverete dei fiammiferi, a quel punto componete l'album di foto come illustrato nell'immagine di sotto.

Accendete il fiammifero nel camino e utilizzatelo per accendere le candele sul tavolo. Cliccate sulla finestra in alto a destra e dovrebbe apparire la madre.

Abbiamo cambiato scena, prendete il primo tovagliolo a terra, il secondo dietro la tenda e il terzo sopra il lampadario, la chiave sul tavolo, il primo piatto nel divano, il secondo piatto dal frigo, il coperchio nello sportello e il vaso.

Disponete i piatti e i tovaglioli sul tavolo e vi accorgerete che ne mancheranno ancora. Utilizzate il coperchio per prendere il piatto sulla pentola, la boccia per prendere il bicchiere in cui sta il pesce, la chiave per aprire lo sportello e prendete il bicchiere e in fine utilizzate il vaso sulla mensola per prendere l'ultimo bicchiere.

Servite le pietanze come nella foto qui sotto.

Capitolo 2

Entriamo nella stanza e prediamo l'aspirapolvere nello scaffale e utilizziamolo per pulire per terra, prendete la chiave nel cassetto e inserite il bucato nella lavatrice. Ora ritornate indietro e sistemate gli scii in base alla figura nel tappetino con scritto " Welcome to Mount Winter ".

Ora il codice da inserire è 178 (numero preso dal nome dalla scritta "Just Play" 1 sta per J, 7 sta per A e 8 sta per Y = Jay che abbiamo preso come suggerimento dalla lavatrice)

Prendete le chiavi numero 13 e 21 (numeri presi dalla targa nella porta) e entrate nella stanza.

Scattate le foto, prendete il coltello e le tessere di legno (una la troverete sotto il cuscino) inseritele nel baule e risolvete il rompicapo.

 

Usate l'aspirapolvere per togliere il ragno e con il caltello estraete il proiettile a questo punto prendete le misure.

 

 Capitolo 3

 Prendete il ferro da maglia, il foglio a terra e mettete le monopole come in foto.

Dopo aver fatto questo mettere la data 12-12 delle ore 18.15 come nella foto.

A questo punto cambiamo scena, ci ritroviamo nella stanza con armadietti. Aprite l'armadietto e prendete un pezzo della mappa, con il bastoncino da scii prendete l'altro pezzo mancante e mettetelo nella mappa.

Questo vi servirà per trovare la combinazione del lucchetto come nella foto.

Prendete il disco da shuffleboard e infine il cacciavite a terra e chiudete l'armadietto che avete appena aperto. Andiamo nell'altra stanza prendiamo le batterie sotto il cuscino del divano, apriamo il tablet con le cacciavite e mettiamo le batterie dentro, a quel punto noteremo nel tablet la scritta December in rosso e 26 in blu, questo servirà per risolvere il gioco con i dischi come nella foto.

Usando questi dischetti dobbiamo arrivare alla somma del colore blu 26 e rosso 12 (che sta per dicembre). Troverete poi un pezzo da dama rosso da inserire nella scacchiera. La soluzione è la seguente:

Dopo aver risolto prendiamo la chiave e torniamo nella stanza degli armadietti e apriamo l'ultimo lucchetto.

 

Capitolo 4

Spostate la pianta, prendete la chiave e aprite lo sportello del mobile. Prendete il binocolo e aprite le tende, usatelo per guardare i numeri e i colori delle seggiovie (ogni colore corrisponde ai frutti sulla mensola) inserite il codice nella radiolina che trovate nello sportello del mobile e il codice è 3795, a questo punto salite al piano di sopra

Prendete le luci di natale, spostate il tappeto e collegatele alla presa, nella scatola troverete il controller e ora risolviamo il Sudoku come nella foto.

Nella culla troveremo una valigia da aprire con la chiave che abbiamo appena trovato, qui troveremo dei numeri che serviranno alla combinazione per la porta nel piano di sotto, insieme alla foto nella libreria.

Il codice da inserire per aprire la porta è 925. Entriamo e regoliamo l'orologio come in foto

Prendiamo la chiave, apriamo il cassetto qui troveremo un videogioco da inserire nella console al piano di sopra, mettiamo il gioco, il controller e iniziamo a giocare. Il gioco è facile da capire, il topo rosa deve raggiungere il formaggio rosa e il topo blu deve raggiungere quello blu e superate i due livelli (il secondo livello dovete risolverlo il più velocemente possibile). Il punteggio di Jay sarà la combinazione da inserire nella stanza al piano di sotto (in un cassetto) ed è 240, dentro troveremo un foglio che ci aiuterà a trovare la combinazione nella valigetta sotto il letto ed è 5317 3351 (I SEE LIES). 

 

Capitolo 5

Prendiamo le tovaglie e inseriamole nel mobile, nella borsa frigo possiamo trovare una chiave dentro un blocco di ghiaccio che scongeleremo dentro la piscinetta riscaldata. Usiamo la chiave per aprire la porta, prendiamo l'ultima tovaglia e sistemiamola nel mobile. Questa tovaglia ci indicheranno quanti pallini dovremmo accendere nella piscinetta in base al colore come nella foto.

Prendiamo il pattino, risolvete il rompicapo seguendo le seguenti foto.

 

Dopo averlo risolto prendete sul tetto la tessera quadrata, ora utilizzate il pattino per aprire la porta e per aprire la porta c'è un altro enigma che potrete risolvere grazie alla piscina.

Entrate e prendete la palla da basket e la pala, usate la palla da basket sul tetto e troverete una chiave di plastica e vi servirà per il macchinario. Ora inserite le tessere nel tabellone a terra scrivendo "OUT ICE COLD" lettere prese tra gli attrezzi appesi nel muro.

 

Capitolo 6

Componete il puzzle come nella seguente foto.

Aprite la scatola verde prendete gli stencil e poi i colori sulla mensola, mettete lo stencil sul cappotto grigio e colorate con la pittura cosi facendo potrete vedere sia nel puzzle che nella giacca 4 numeri che sono "3257" che dovrete inserire nella combinazione, troverete delle frecce da inserire nei fori del muro in base ai colori degli obiettivi della fotocamera che sono "Verde, blu e rosso" e entriamo nella stanza. 

Spostiamo la poltrona e inseriamole due frecce nei fori, ora guardiamo le direzioni delle teste dei cerchi per aprire la porta "Destra, su, sinistra e destra". Qui troveremo un oggetto da utilizzare sulla porta ed entriamo nella stanza.

Apriamo il cassetto, prendete la chiave e utilizzatela per aprire lo sportello e troverete degli occhiali. Adesso spostate il quadro e guardate con gli occhiali e troverete le quattro lettere da inserire nel lucchetto "JSEB". Il disegno del cerco vi aiuterà a risolvere il rompicapo, lo scopo del gioco è selezionare i punti nel giusto ordine di colore "Blu,rosso,giallo e verde" come nella foto.

 

Capitolo 6

Prendiamo la chiave sul tavolo, la graffetta, il libro vicino alla pianta e la lente di ingrandimento su una scatola sulla mensola. Spostiamo il tappeto e troveremo un foglio che ci svelerà la combinazione dei libri come nella seguente foto.

 

A questo punto troveremo un libro e apriamo con la chiave il cassetto. Utilizziamo la lente di ingradimento per guardare le monete che troveremo la combinazione per aprire la valigetta, con queste monete è come giocare al gioco delle differenze, quindi in ogni mancherà qualche simbolo che la renderà diversa dall'originale, voi dovete trovare quella giusta. La combinazione da usare nella valigia è "436".

Andiamo nell'altra stanza, per aprire il lucchetto con le lettere dobbiamo guardare sullo scaffale i modellini dei treni e troveremo delle lettere scritte sopra e la combinazione è "SJYL". Prendiamo la scatola e utilizziamo la completare il percorso del treno in miniatura. La soluzione è nella seguente foto.

 

Ora andiamo nella schermata delle leve per far funzionare il trenino in miniatura, usiamo la graffetta per unire i fili. Seguite questa sequenza che vi scriverò.

1- Abbassate la terza leva e premete il tasto bianco

2- Rialzate la terza leva e abbassate la seconda e la quarta e premete il tasto bianco

3- Rialzate le due levette e abbassate la prima e la terza e premete il tasto bianco

4- Rialzate le due levette e abbassate la seconda e la terza e premete il tasto bianco

5- Rialzate le due levette e abbassate la seconda e la quarta e premete il tasto bianco

6- Rialzate le due levette e abbassate la terza e il quarto e premete il tasto bianco.

Fine.

A questo punto il treno ti avrà portato una chiave che userai nella vetrina per prendere l'ultimo libro e inseriscilo nella libreria. La combinazione per i libri la troverete nelle bottiglie di vino secondo la quantità del vino rimasto (iniziate dalla piu' piena). A partire dal piano piu' alto:

 

Capitolo 7

Prendiamo la chiave dentro la camicia, il disco, il gettone sul portacenere, il gettone sotto il cuscino e uno sotto la pianta, prendiamo l'attaccapanni e utilizziamo per prendere l'altro disco, apriamo lo scaffale e troveremo l'ultimo disco. Inseriteli nel giradischi, utilizziamo la chiave per aprire il cassetto, prendiamo ago e filo e usiamolo sulla puntina nel giradischi. Le canzoni vi serviranno per trovare la combinazione da inserire nel quadro (la foto vi aiuterà per prendere il numero delle tracce) quindi 342. Inseriamo i gettoni nelle assi di legno e il quadro che abbiamo appena aperto ci suggerirà qualè la sequenza da usare:

Prendete i pezzi di carta sparsi per la stanza (anche nel bagno tra qui uno dentro la vasca) e componete la lettera strappata che ci darà la combinazione per aprire il baule. Con la chiave torniamo nell'altra stanza e apriamo il cassetto sotto il giradisco, apriamo il cassetto nel bagno e prendiamo l'olio da bagno e usiamolo sul tubo arruginito e troveremo una chiave che ci farà aprire l'armadietto delle medicine, qui troveremo una tessera di vetro e una forbice che aiuterà per aprire la scatola di cioccolatini.

Dentro il baule troveremo una tessera di vetro da mettere in bagno e risolvete il rompicapo come nella foto.

 

Qui troveremo una chiave che ci farà aprire la porta, da qui in poi ve la caverete da soli è abbastanza semplice.

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile. In arrivo anche Un avventura di fuga: Allied Spies.